Diritto Commerciale

Lo Studio Legale Farina offre assistenza legale completa in ciascun ambito del commercio offrendo una vasta gamma di servizi legali, che spaziano dalla contrattualistica, alle negoziazioni commerciali, due diligence societarie, assistenza nella costituzione e l’acquisizione e fusione di società. 

Lo Studio, altresì, ha maturato una significativa esperienza nel campo del diritto fallimentare e, più in generale nella gestione della crisi d’impresa, offrendo consulenza alle aziende debitrici tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali (accordi di ristrutturazione dei debiti, piani di risanamento attestati e di ristrutturazione stragiudiziali, concordato preventivo, amministrazione straordinaria delle grandi imprese insolventi, liquidazione coatta amministrativa).

Lo Studio Legale Farina si occupa da tempo delle questioni riguardanti gli aspetti patologici connessi ai rapporti bancari e assicurativi. In particolare, prestiamo assistenza, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, nella gestione dei contenziosi sorti tra clienti ed istituti di credito e assicurativi, rinegoziazione degli accordi contrattuali, consulenza ad ampio spettro circa i contenuti dei contratti bancari attraverso l’analisi delle condizioni generali di contratto in relazione a conti correnti, mutui, leasing e prodotti derivati.

Lo Studio Legale Farina è a disposizione per ogni chiarimento che potrà dare al primo incontro conoscitivo senza impegno.