Lo Studio

Miracle of the Slave by Tintoretto, Gallerie dell’Accademia in Venice 

L’attività dello Studio Legale Farina, fondato nel 2000 dall’Avv. Pierluigi Farina, appassionato d’arte e delle sue implicazioni giuridiche, è finalizzata a fornire consulenza, assistenza e tutela legale e fiscale, nazionale e internazionale, in tutte quelle situazioni che possono insorgere nell’affascinante ma sempre più complesso mondo dell’arte e dei suoi mercati. L’assistenza legale è indirizzata ai soggetti operanti nel settore: privati, artisti, gallerie d’arte, case d’asta, collezionisti, fondazioni, compagnie di assicurazioni, banche ed intermediatori finanziari, enti ed istituzioni culturali pubbliche e private.

Chiaro nella sua vocazione, l’Avv. Pierluigi Farina dal 2012 diventa Art Advisor, implementando le attività dello Studio, affiancando così ai servizi legali la consulenza e assistenza per l’acquisto e la vendita di opere d’arte, per il restauro, il trasporto, la verifica di autenticità e archiviazione, la valorizzazione delle collezioni. 

Lo Studio si avvale altresì della collaborazione di professionisti esterni, esperti in beni culturali, attraverso la cui attività si rende possibile fornire al cliente anche una expertise storico artistica dell’opera d’arte.

Davide Frisoni – “Light Night” – oil on canvas – 2019

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: